ACQUACULTURA

Il settore dell’acquacoltura si è sviluppato a ritmi impressionanti negli ultimi anni, anche a fronte del grande aumento della popolazione mondiale.

Allevare il pesce in modo sostenibile è una sfida, in quanto stagni e vivai si contaminano facilmente con i rifiuti organici del mangime, dal materiale fecale, dalla decomposizione delle alghe e da altri agenti inquinanti.
Questi contaminanti fanno intorbidire l’acqua, riducono i livelli di ossigeno e producono ammoniaca e altri gas che sono dannosi per le specie e portano a malattie.

È, alle volte, difficile ristabilire questo equilibrio senza una minuziosa e costosa pulizia.
La chiave per mantenere in salute i pesci negli stagni, negli allevamenti o negli acquari è il mantenimento della buona qualità dell’acqua.

Per ottenere un’acqua pulita e di alta qualità possono essere utilizzati i microorganismi benefici MicroBioLife, che permettono di ottenere e di gestire le caratteristiche chimico-fisiche ottimali dell’acqua degli stagni e degli ambienti di allevamento di pesci e gamberi, offrendo una naturale soluzione biologica, efficace e sicura.

Grazie a ciò, diminuisce il rischio di malattie, si abbassa la mortalità, si ottiene una maggiore resa e una minore dipendenza dagli antibiotici.

La gamma di soluzioni microbiche MicroBioLife supporta una migliore crescita e sopravvivenza degli organismi acquatici e, inoltre, aumenta la loro resistenza alle malattie. Il risultato finale è una maggiore resa e, conseguentemente, un maggior profitto degli allevamenti intesivi di itticoltura.  

it_IT