ZOOTECNICA
MicroBioLife, con i suoi specifici formulati a base di microrganismi, contribuisce alla corretta conduzione degli allevamenti degli animali da reddito, per migliorarne la salute e, conseguentemente, la redditività.
L’attività dei nostri microrganismi è volta al trattamento nelle stalle delle lettiere e delle deiezioni.
L’impiego dei nostri consorzi batterici (liquidi o polveri) per la manutenzione delle lettiere genera l’attivazione di un processo biologico sulle superfici trattate, migliorando notevolmente l’igiene della stalla.
Il miglioramento più evidente è il mantenimento di una buona temperatura interna, di un ambiente asciutto, della scomparsa delle esalazioni ammoniacali e, per gli animali, di uno zoccolo in buono stato.
Per quanto riguarda il trattamento delle deiezioni, l’inoculo dei nostri consorzi batterici permette l’abbattimento per via biologica dell’azoto, presente in alta quantità, la fluidificazione del liquame e l’abbattimento dei suoi effetti maleodoranti.
Si noterà, inoltre, la diminuzione dei volumi dell’acqua di lavaggio impiegata e la riduzione dei fanghi di fondo e delle croste superficiali e, conseguentemente, l’aumento della capacità delle vasche di raccolta e della pompabilità delle deiezioni.